
Riconfermato il super ammortamento al 130% per il fotovoltaico
Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n.100, dal 1 maggio 2019 è in vigore il cosiddetto Decreto Crescita, che ha reintrodotto il superammortamento al 130% per gli acquisti di beni strumentali da parte delle imprese.
Come già riportato in una precedente news, si ricorda che anche i costi per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico possono beneficiare del super ammortamento.
COME FUNZIONA
Il Decreto Crescita ha confermato le regole generali per fruire del super ammortamento, quindi le imprese interessate ad installare un nuovo impianto fotovoltaico dovranno semplicemente effettuare l’investimento entro il 31 dicembre 2019.
Ma c’è di più! Il decreto prevede che la fine dei lavori e la consegna possa avvenire entro il 30 giugno 2020 a condizione che vengano rispettate le seguenti condizioni:
- La conferma d’ordine venga formalizzata ed accettata entro il 31 dicembre 2019
- L’impresa versi un acconto pari al 20% dell’investimento.
UN OCCASIONE DA NON PERDERE
È indispensabile essere pronti a cogliere questa opportunità.
Tu lo sei? Contattaci quanto prima e ti offriremo:
- Sopralluogo gratuito di un nostro tecnico
- Dimensionamento di un impianto fotovoltaico in base ai consumi, alle superfici disponibili e al luogo di installazione
- Prospetto full budget con analisi costi e benefici
Ti garantiamo che entro soli 5 giorni saremo in grado di effettuare il sopralluogo e sottoporti un preventivo dettagliato per permetterti di capire se il fotovoltaico conviene anche alla tua azienda.
In un momento storico in cui i costi di installazione sono già molto competitivi ed i componenti estremamente performanti ed affidabili, riteniamo che per le aziende questo incentivo fiscale renda ancor più interessante investire nell’energia solare.
Per saperne di più potete contattarci al numero 0331 341963 o via mail a fotovoltaico@erreci.info.
P.S.: Tutta la nostra consulenza è completamente gratuita e senza impegno! Lo facciamo per farti testare la nostra professionalità e darti l’opportunità di poter valutare correttamente le potenzialità del fotovoltaico.