Sei a conoscenza del nuovo piano di incentivi aziendali 2021?

Il nuovo Credito d’Imposta consente di supportare le aziende che investono in beni strumentali nuovi funzionali all’efficientamento dei processi produttivi.

A beneficiarne saranno tutte le imprese residenti nel territorio italiano, indipendentemente dal settore economico di appartenenza, dimensione, regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali.

Incentivi e fotovoltaico

Il nuovo credito di imposta è stato aumentato al 10% per investimenti fino a 2 milioni di euro effettuati tra il 16 novembre 2020 e il 30 dicembre 2021.

Il Credito di Imposta è normalmente utilizzabile in 3 quote annuali. Per tutte quelle aziende il cui fatturato risulta inferiore a 5 milioni di euro, è previsto un recupero in un’unica quota annuale già nello stesso anno di entrata in esercizio dell’impianto fotovoltaico.

Sempre più aziende si affidano al fotovoltaico per autoprodurre l’energia che utilizzano durante la loro attività. I benefici sono reali e permanenti nel tempo: produrre energia pulita consente di diminuire i costi energetici e accrescere il proprio business in maniera intelligente.

Grazie agli incentivi proposti dalla Legge di Bilancio 2021, installare un impianto fotovoltaico risulta avere un duplice vantaggio: ridurre il costo dell’investimento e contemporaneamente quello delle spese energetiche.

E’ un’opportunità da non farsi scappare!

Per maggiori informazioni, potete contattarci allo 0331 341963, o inviare una email all’indirizzo fotovoltaico@erreci.info.