Regione Lombardia ha approvato lo stanziamento di 4 milioni di euro per incentivare l’installazione di sistemi di accumulo connessi agli impianti fotovoltaici.
Si tratta di una misura volta a favorire l’aumento dell’utilizzo di energia elettrica autoprodotta, che si pone in continuità con il bando del 2016 con cui sono stati finanziati circa 500 nuovi sistemi di accumulo.

Come specificato nella news pubblicata sul sito di Regione Lombardia, il contributo è a fondo perduto, potrà coprire fino al 50 per cento delle spese sostenute (iva compresa) e fino ad un massimo di 3.000 euro per ciascun intervento ammesso.
Destinatari della misura sono i privati cittadini residenti in Lombardia, titolari di un impianto fotovoltaico fino a 20 kW di potenza nominale.

Il bando aprirà a settembre, sarà a sportello con finestra temporale per la presentazione delle domande e accesso all’istruttoria, in ordine cronologico, fino ad esaurimento delle risorse.

In attesa che venga pubblicato l’avviso del bando con tutte le specifiche, potete contattarci per avere maggiori informazioni sull’accumulo per il fotovoltaico e richiedere un’offerta personalizzata.
Contattateci per avere maggiori informazioni al 0331 341963 o scriveteci a energia@erreci.info.